Ricerca

Scuola Secondaria di I grado C. De Lollis

Codice meccanografico CHMM838017

Descrizione

La Scuola Secondaria di Primo grado “C. De Lollis” si presenta come un ambiente educativo innovativo e attento alle sfide del presente con un’offerta formativa focalizzata sulla transizione ecologica e sull’apprendimento attivo attraverso il quale prepara i suoi studenti ad affrontare le complessità del mondo contemporaneo. È un ambiente stimolante e dinamico, dove ogni studente è incoraggiato a scoprire e sviluppare le proprie potenzialità e in cui i talenti personali hanno la possibilità di esprimersi al massimo livello. L’approccio fortemente laboratoriale e fondato sulle più innovative metodologie consente agli studenti di apprendere in modo dinamico e naturale. L’indirizzo STEAM-TrED (Transizione Ecologica e Digitale) consente, attraverso laboratori attrezzati e progetti specifici, agli studenti di acquisire le competenze fondamentali nel campo della robotica, della programmazione e della sostenibilità ambientale diventando i protagonisti della transizione ecologica e digitale.

La nostra scuola promuove un apprendimento attivo e comunicativo delle lingue straniere, grazie a docenti altamente qualificati e all’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi come gli iPad e software dedicati. Questo approccio immersivo permette agli studenti di sviluppare non solo le competenze linguistiche di base, ma anche quelle comunicative, preparandoli a interagire con sicurezza in contesti internazionali.

Fiore all’occhiello del plesso è la presenza di un’aula editing ossia uno spazio dedicato alla produzione multimediale. Qui, gli studenti possono dare vita ai loro progetti realizzando podcast, montaggi video e presentazioni multimediali, tali esperienze favoriscono lo sviluppo della creatività, della comunicazione e del pensiero critico.

Il plesso De Lollis off re un ambiente di apprendimento stimolante e accogliente, dove i ragazzi possono esprimere la loro curiosità e sviluppare le loro potenzialità, grazie a un’offerta formativa ricca e diversificata, la scuola prepara gli studenti ad affrontare le sfide del futuro con consapevolezza e competenza.

Lo sport, infine, è un elemento fondamentale della vita scolastica. Attraverso attività sportive, anche di tipo competitivo, gli studenti sviluppano il senso di squadra, l’autostima e un sano stile di vita.

Dove si trova

Scuola Secondaria di I grado C. De Lollis