PNRR Missione 4 – Laboratori e ambienti didattici: gestione e innovazione per l’apprendimento attivo

dal 4 Settembre 2024 al 30 Settembre 2024

PNRR Missione 4 - Laboratori e ambienti didattici: gestione e innovazione per l'apprendimento attivo.

Cos'è

Il percorso avverrà in modalità presenza e avrà una durata di 10h. Il formatore del suddetto modulo è la Prof.ssa Caterina D’Ortona. Il tutor di riferimento è la Doc. Grazia Balbinot. Il modulo è stato progettato per fornire ai docenti di Scuola dell’infanzia un approccio didattico basato su ambienti di apprendimento, con particolare attenzione all’integrazione di metodologie innovative e alla progettazione di percorsi educativi che promuovano l’interazione, la collaborazione e il pensiero critico degli alunni. Attraverso una combinazione di teoria e pratica, i partecipanti impareranno a sfruttare le potenzialità offerte da spazi didattici innovativi, come aule flessibili, laboratori creativi e piattaforme digitali, per potenziare l’esperienza educativa. Verranno esplorati diversi strumenti e tecniche per facilitare l’apprendimento attivo. Il corso fornirà anche competenze pratiche per la progettazione e la gestione tecnica di laboratori didattici, assicurando che le infrastrutture tecnologiche supportino efficacemente gli obiettivi educativi.

Docenti di Scuola dell’Infanzia

Via Generale Carlo Spatocco, 46, Chieti CH

15:00 - 19:00 (modalità presenza)

15:00 - 19:00 (modalità presenza)