Esame di Stato conclusivo del I Ciclo d’istruzione

Esame di Stato conclusivo del

I Ciclo d’istruzione

Il giorno martedì 11 giugno 2024 avrà inizio la sessione degli Esami di Stato conclusivi del Primo Ciclo d’Istruzione a.s. 2023/24, secondo il seguente calendario:

martedì 11 giugno 2024: prova d’italiano (durata 4h)

mercoledì 12 giugno 2024: prova di lingua inglese (durata 1h 30min) – pausa di 15 min – prova di lingua francese (durata 1h 30min)

giovedì 13 giugno 2024: prova di matematica (durata 3h)

Gli alunni dovranno presentarsi a scuola entro le ore 8: 15 dei giorni stabiliti per le singole prove.
Per le prove d’italiano e di lingua straniera è permesso l’uso del dizionario.
Per le prove di matematica è permesso l’uso della calcolatrice, delle tavole numeriche, dei righelli e del compasso.

Le prove orali si svolgeranno da venerdì 14 giugno a mercoledì 19 giugno 2024.
Si comunica, altresì, che gli alunni delle classi terze della sede De Lollis svolgeranno sia le prove scritte che il colloquio orale presso la sede Chiarini, per motivi di tipo organizzativo. I calendari dei colloqui orali saranno pubblicati durante lo svolgimento degli scritti.

Un grande “in bocca al lupo” a tutti i nostri studenti per questa prima importante prova del loro viaggio formativo.

Comunicazione del rilascio degli Attestati di superamento dell’Esame di Stato conclusivo del 1° ciclo d’istruzione a.s. 2023-24

Informativa genitori esami 2024 (rettifica): Esame di Stato conclusivo del 1° ciclo d’istruzione a.s.2023-2024

Autorizzazione uscita al termine delle prove dell’Esame di Stato conclusivo del 1° ciclo d’istruzione a.s. 2023-2024

Criteri di conduzione e valutazione dell’Esame di Stato conclusivo del I Ciclo d’istruzione:

Ulteriori informazioni in merito presso il sito del MIM.