𝓘𝓵 𝓑𝓾𝓸𝓷 𝓪𝓷𝓷𝓸 𝓼𝓬𝓸𝓵𝓪𝓼𝓽𝓲𝓬𝓸 𝓭𝓮𝓵 𝓷𝓸𝓼𝓽𝓻𝓸 𝓓𝓲𝓻𝓲𝓰𝓮𝓷𝓽𝓮

Utente CHIC838006-psc

da Chic838006-psc

Buon anno scolastico!
Come ogni nuovo inizio, anche l’avvio delle attività didattiche è carico di fermento e di emozioni, è un viaggio ricco di opportunità, di stimoli, di sfide ed occasioni per la crescita della comunità e di tutti coloro che ne fanno parte.

Con grande entusiasmo ripartiamo, con tante novità per il nostro Istituto.

Tante le attività di formazione in atto, che vedono coinvolte i nostri docenti, per l’innovazione metodologica, l’inclusione, la transizione al digitale, per garantire ai nostri alunni una didattica di qualità sempre crescente. Altrettanti gli interventi che hanno reso e stanno rendendo le nostre scuola sempre più belle e confortevoli.

Ai nostri alunni, soprattutto a coloro che si affacciano per la prima volta nell’affascinante mondo della scuola, auguro un anno pieno di curiosità e meraviglia, di impegno e soddisfazione.

Ai docenti, cuore e motore della scuola, grazie. Professionalità, motivazione, dedizione sono i tratti che vi contraddistinguono e che ispirano gli alunni a dare il meglio di sé. La presenza costante, la cura che riservate ad ogni singolo alunno sono ciò che mi rende ogni giorno onorata di collaborare con questa comunità professionale.

Ai genitori, la mia più profonda gratitudine. Grazie per la vostra fiducia e per l’affidare la cura quotidiana di ciò che è più caro, grazie per la costante collaborazione e per la sinergia educativa che sempre riusciamo a realizzare per la crescita dei nostri bambini e ragazzi. Insieme, continueremo a sostenerli nel loro percorso, in un ambiente sempre attento e stimolante.

Al personale ATA, il mio più sentito riconoscimento, per il lavoro indispensabile quotidianamente svolto, con immancabile cura e dedizione. Il contributo del DSGA, del personale amministrativo e dei collaboratori scolastici è essenziale per il buon funzionamento della scuola.

Rivolgo i miei migliori auguri per il nuovo anno scolastico all’intera comunità scolastica, ai membri del Consiglio d’Istituto, all’Amministrazione comunale, alle Organizzazioni Sindacali, agli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio che collaborano con questo Istituto per il raggiungimento del successo formativo di ogni singolo alunno.

A tutti voi, auguro un anno scolastico sereno, entusiasmante, pieno di soddisfazioni e crescita collettiva e personale.

Buon inizio di anno scolastico a tutti!

La Vostra Dirigente
Simona Di Salvatore